Ophardt presenta il triciclo elettrico Cargonaut
Filippo
Il Cargonaut, prodotto dall’azienda tedesca Ophardt e-motion, è un innovativo e moderno triciclo elettrico ideale per il trasporto di merci, che offre un alto livello di comfort di guida, durata e sicurezza.
Il triciclo è realizzato con telaio in alluminio lavorato al CNC attraverso la progettazione assistita da computer e fabbricazione robotizzata e con tecnologia di curvatura complessa.
L’attenzione è rivolta a soluzioni intelligenti come il sistema sterzante brevettato che si inclina e che permette al carico di rimanere sempre in posizione orizzontale.
Il motore è compatto e nascosto nel telaio, sarà disponibile in tre versioni: 250 W con velocità massima di 25 km/h con nominali 1000W e velocità fino a 45 km/h con 2000W nominali.
La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 48 V, prevista in versione standard da 1.500 Wh, 30Ah (fino a 500 cicli di ricarica), o con celle LiFePo4 da 750Wh, 15Ah (fino a 3.000 cicli di carica). I tempi di ricarica sono minimo di 1 ora con caricatore rapido.
La trasmissione è composta da doppia cinghia in carbonio Gates esente da manutenzione. I freni a disco idraulici garantiscono il pieno controllo in frenata, con due dischi anteriori da 160 mm e un disco moto Brembo posteriore da 260 mm.
Il comfort è assicurato da componenti funzionali, come ad esempio l’attacco manubrio pieghevole, manopole ergonomiche e sella Ergotec. L’illuminazione invece è assicurata da fari Supernova M99.
I pneumatici ribassati Michelin, con un indice di supporto di carico fino a 150 kg per ruota tubeless, sono progettati per una guida rilassata su diverse superfici, ma anche per carichi pesanti.
Il peso dell’e-bike Cargonaut è di 68 kg. La parte frontale adibita al carico può essere smontata lasciando solo il pianale, oppure si può rimuovere completamente.
Maggiori info: www.cargonaut-bike.de