Wilier presenta la nuova MTB elettrica e803ENDURO Di2
Filippo
(Comunicato Stampa) La e-MTB Wilier e803ENDURO Di2 è l’ultimo tassello che si aggiunge alla collezione eMTB di Casa Wilier. Novità 2018 che si propone al biker più esigente. Questa MTB elettrica ospita in un unico telaio un doppio formato ruota, grazie ad una geometria studiata ad hoc per i due diversi diametri.
Una ruota anteriore più grande (nel nostro caso da 29″ x 2.5) dà una grande stabilità in discesa e permette di affrontare al meglio gli ostacoli, anche ad alte velocità. Il posteriore con un diametro più piccolo (650B x 2.4″) offre agilità di manovra sulle discese tecniche. Un diametro diverso apre di fatto anche l’angolo dello sterzo aumentando ancor più la manovrabilità, grazie anche all’escursione da 160mm.
Il motore elettrico grazie alla sua coppia massima di 70 Nm aiuta il rider in salita ma anche in discesa: la spinta che offre il motore permette al biker di uscire dalla curva con più velocità, lasciandolo focalizzato e concentrato sulla guida.
Geometrie
I componenti scelti per allestire e803ENDURO Di2 sono tra i più performanti disponibili nel mercato: telaio in alluminio 6066/6061 a doppio spessore con tecnologia boost e gravity casting, escursione di 160 mm, forcella Rock Shox Lyrik, ammortizzatore Rock Shox Super Delux Trunnion, ruote DT Swiss Hybrid, reggisella telescopico Rock Shox Reverb Stealth.
Maggiori info: wilier.com